Waves of Energy
 Scuola di Massaggi e Arti del Benessere Kahuna Healing

"Tutto il creato si esprime a livello di onde vibrazionali!
L'Essere cullato nelle acque del ventre materno, 
la Natura nel suo scorrere ritmicamente
nel ciclo delle stagioni,
la Danza del Sole e della Luna, 
il pulsare delle stelle,
l'alternarsi del giorno e della notte, 
le fronde degli alberi al tocco del vento.
Il suono del Cosmo - OM - 
Onde di Energia,
ritmo ondulatorio
che va e che viene,
che riceve e che da"

Dopo molti anni che studio ed insegno le arti della cura e del benessere psico-fisico, all'interno del mio percorso ho approfondito e messo a punto l'insegnamento di Waves of Energy - Onde di Energia - che si avvale di principi curativi le cui origini risalgono agli antichi insegnamenti della guarigione sciamanica hawayana, da me particolarmente amata per il suo approccio molto gentile e guaritivo. 
Infatti le antiche pratiche curative degli sciamani e guaritori hawayani, chiamati Kahuna, "i custodi del sapere", consistevano nell'iniziare ed istruire i loro allievi in diverse aree e tra le numerose specializzazioni che questi potevano scegliere, molte riguardavano proprio le arti curative e di guarigione, in cui il massaggio "sacro" ne era la base fondamentale. 
Essi rivolgevano la loro ricerca a prevenire e mantenere il corpo e la mente sani, forti e in equilibrio e, in caso di malattia, si lavorava sull'energia, sull'insieme della persona, sull'origine più che sull'effetto. Il loro compito quindi consisteva nell'entrare in contatto e sintonia con le energie sottili dell'uomo, per "vedere" dove si era interrotto il suo fluire, riconoscendo la sua interdipendenza con l'ambiente e riportando così equilibrio tra gli elementi che compongono il suo essere - Terra, Acqua, Fuoco, Aria - e quelli equivalenti e presenti in Natura. 
Seguendo tali principi, la guarigione assume un aspetto di risveglio delle energie dell'individuo, evocando nuove immagini e credenze, capaci di riportare equilibrio al proprio essere, enfatizzando così il potere interiore e la fiducia nella capacità di poter dirigere le energie verso propositi positivi.
Ecco quindi che l'uso appropriato del potere energetico diventa un atto d'amore e di cura.
Nato da una sintesi di antiche tecniche di guarigione sciamanica, unite a diverse discipline sul corpo e di terapie umanistiche, Waves of Energy è una forma di insegnamento praticato per curare l'essere umano nella sua totalità ed integrità, un trattamento completo poiché agisce a livello fisico, mentale, energetico e spirituale. 
Proprio tenendo conto di questi principi ed insegnamenti, mi sono proposta quindi di creare un percorso di formazione che si basa su quattro principali approcci terapeutici: fisico, energetico, mentale e spirituale.
Fisico - comprende la cura e il benessere del corpo e si avvale di tecniche come il massaggio, la lettura del corpo, polarity, riflessologia.
Energetico - si basa sull'armonizzare gli scompensi emozionali ed energetici e si rivolge ai corpi sottili e chakra. Usa tra l'altro la stimolazione di punti energetici per "lasciar andare" i propri stati emotivi, dolore e negatività.
Mentale - avviene attraverso il rilassamento e leggere induzioni ipnotiche, che aiutano a modificare schemi comportamentali ripetitivi e ad usare la mente in modo positivo e creativo. 

Spirituale - avviene attraverso la cura, l'amore e l'intensificazione del flusso energetico dell'operatore e si avvale della conoscenza e sperimentazione delle energie sottili. Il percorso della scuola è una porta aperta per coloro che desiderano conoscere, approfondire e mettere in pratica tecniche per la cura ed il benessere del corpo e dei suoi differenti livelli energetici. E' indicata anche per le persone che desiderano motivarsi verso una nuova professionalità di approccio olistico o più semplicemente a coloro interessati ad esplorare un cammino di crescita personale per lo sviluppo dei propri potenziali.

Alla base di tutto il training c'è l'apprendimento pratico di varie forme di massaggio, tra cui in particolare quello ispirato alla tradizione hawaiiana, che viene eseguito a due o quattro mani, con oli specifici per ogni esigenza personale e movimenti che creano "onde d'energia" in tutto il corpo e ricordano appunto il movimento ondoso dell'oceano.